Tesi di Fabiola Briganti: mediazione familiare, un lavoro di rete
La tesi di Fabiola Briganti di fine corso (Edizione XI Corso in Mediazione Familiare Novembre 2017 – Maggio 2019, dell’Associazione Me.Dia.Re.) non si limita a descrivere l’evoluzione della mediazione familiare, dalla sua nascita in aree Inglesi e Americane alla sua diffusione in Europa sino a giungere in Italia e diffondersi a macchia di leopardo nelle varie regioni, ma pone l’attenzione soprattutto sulla sua diffusione in Emilia Romagna per svolgere delle riflessioni sugli elementi di novità e sulle potenzialità di quel modello organizzativo, fondato sulla prospettiva delle connessioni all’interno della rete dei diversi servizi.
“Ad oggi il servizio di Mediazione Familiare è diffuso in tutti i Centri per le famiglie della regione, ogni centro presenta oggi un servizio dedicato con uno o due operatori formati, uno spazio allestito ad hoc ed un budget finalizzato”.
Può cliccare qui chi è interessato a leggere la tesi di Mediazione Familiare di Fabiola Briganti.
Le altre tesi sulla mediazione familiare dei partecipanti ai corsi di Me.Dia.Re. si trovano nella pagina Tesi dei Corsi di Mediazione Familiare, Penale…
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!