TESTIMONIANZE
Storie di chi ce l’ha (quasi) fatta
Abbiamo chiesto alle persone che hanno frequentato i nostri sportelli di raccontarci la loro storia. Leggi le loro testimonianze!
TESTIMONIANZE – Non era quello che avrei voluto dalla mia vita
Barbara, dopo la separazione dal suo partner, affronta un periodo di forti difficoltà economiche. Grazie ai colloqui con un professionista ritrova la forza di affrontare i suoi problemi.
TESTIMONIANZE – Adesso mi manca solo il lavoro
Quali sono i vissuti dei rifugiati che vengono accolti in famiglia? Qual è il senso del sostegno psicologico offerto a costoro? Ce lo racconta Luca Giachero, psicologo di Me.Dia.Re.
TESTIMONIANZE – Il senso del nostro lavoro
Quali sono i vissuti di un minore straniero che abbandona il proprio paese per approdare in Italia senza certezze e riferimenti? Qual è il senso del lavoro con loro? Ce lo racconta Enrico Tuninetti, psicologo di Me.Dia.Re.
TESTIMONIANZE – Il valore della testimonianza e dell’ascolto
Quali sono i vissuti di un migrante forzato, costretto ad abbandonare la loro terra in fretta e furia, senza avere la possibilità di congedarsi dalle proprie famiglie? Qual è il senso del sostegno psicologico offerto a costoro? Ce lo racconta Simona Corrente, psicologa di Me.Dia.Re.
TESTIMONIANZE – Sentirsi ascoltata è importante
Anna si è rivolta a SOS CRISI in un momento di difficoltà. Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza.